Lavora con noi

Lavora con noi

L’11 settembre 2016 si correrà la tredicesima edizione della Mezza di Monza.  Oltre alla classica mezza maratona agonistica Formula 21 km, il programma della manifestazione prevede altre due distanze agonistiche, la Formula 30 km e la Formula 10 km.

Alle prove agonistiche si aggiungono anche tre corse non competitive sulle distanze  di 21,  10 e 5 km.

La macchina organizzativa della Mezza di Monza è alimentata da una benzina speciale: i volontari, che con cuore, passione, dedizione e grinta svolgono il loro compito senza tagliare il traguardo ma contribuendo alla soddisfazione dei partecipanti e alla buona riuscita dell’intera manifestazione.

Il team organizzativo collabora da tempo con numerose società podistiche e realtà locali che il giorno della gara si mobilitano per l’occasione ma conta molto anche sull’entusiasmo e la voglia di partecipare di giovani, studenti e di chiunque si senta orgoglioso di contribuire.

Diventa anche tu uno dei tanti volontari che ogni anno ci aiuta a rendere la Mezza di Monza uno degli appuntamenti da non perdere per gli appassionati della corsa.

Potrai occuparti di consegna pacchi gara,  preparazione del materiale per ristori, rifornimenti e spugnaggi sul percorso, consegna medaglia finisher, deposito sacche gara e sorveglianza in zona partenza e arrivo, expò e altri servizi.

Le diverse attività svolte dai volontari saranno precedute da un momento di briefing al termine del quale verrà consegnata a tutti la dotazione dello staff e il capo di abbigliamento da indossare durante la manifestazione.

Consegna pacchi gara:  gli addetti a questo servizio avranno il compito di consegnare il pacco gara agli iscritti alla manifestazione  affiancando il team della segreteria iscrizioni e distribuzione pettorali.

Consegna medaglia finisher: è il momento in cui l’atleta, tagliato il traguardo, riceve la ricompensa per la sua prestazione. Gli addetti a questo servizio dovranno consegnare la medaglia agli atleti facendo cura di premiare con la medaglia finisher solo corridori che indossano il pettorale ufficiale della manifestazione.

Expò: la Expò è il punto di riferimento per tutti i runner e i loro accompagnatori. I volontari assegnati a questa area dovranno assistere i partner espositori e fornire a partecipanti  e visitatori informazioni  sui servizi della manifestazione.

Deposito borse: in questa area, gli addetti hanno  il compito di ritirare, custodire e riconsegnare le sacche contenenti gli oggetti personali che l’atleta consegnerà prima della partenza e ritirerà al termine della corsa. Volontari assegnati a tale servizio dovranno avere cura di controllare che sulle apposite sacche sia presente il contrassegno con il numero di pettorale dell’atleta.

Punti rifornimento e spugnaggio: lungo i tre percorsi sono posizionati i punti di rifornimento e spugnaggio per gli atleti. I volontari assegnanti a questo compito dovranno affiancare i responsabili del singolo punto nelle operazioni di preparazione dei materiai, allestimento,  rifornimento, smontaggio e pulizia.

Servizi di sorveglianza: gli addetti assegnati a questo servizio dovranno assistere i responsabili di settore nelle operazioni di sorveglianza delle singole aree, di controllo degli accessi ai settori di partenza, di indirizzamento verso l’uscita dalla pista e verso l’area del ristoro finale e i servizi post gara.

Se vuoi fare parte del nostro team,  scrivici a  info@mezzadimonza.it indicando i tuoi dati anagrafici, i tuoi contatti e l’area nella quale ti piacerebbe collaborare.

Saremo felici di averti con noi!