Laguna Running rileva l’organizzazione della Mezza di Monza

4 maggio 2015
Laguna Running rileva l’organizzazione della Mezza di Monza

Laguna Running, società sportiva nata nel Settembre 2011 dall’idea di un gruppo di runner decisi a condividere la propria passione e a unire le loro forze per promuovere i valori legati alla corsa, da quest’anno ha rilevato l’organizzazione della Mezza di Monza. Il progetto alla base della nascita di Laguna Running è stata la Chia Laguna Half Marathon, mezza maratona internazionale che lo scorso week end ha celebrato la quarta edizione segnando 3.226 iscritti, confermandosi così la manifestazione podistica più partecipata della Sardegna.

Laguna Running è una Società affiliata alla Federazione Italiana di Atletica Leggera, affiancata anche a Monza da MG Sport nella direzione tecnico-sportiva della manifestazione.

Giampiero Schiavo, ideatore della Chia Laguna Half Marathon e anima di Laguna Running, dichiara: “Il successo di queste prime quattro edizioni della Chia Laguna Half Marathon ci ha consentito di testarci come modello organizzativo di eccellenza. Per questo abbiamo voluto fortemente proporci per la gestione della Mezza Maratona di Monza”.

“Da Chia alla Brianza – aggiunge Schiavo – con una visione chiara: nei prossimi anni puntiamo alla gestione di 10 eventi sportivi in tutta Italia, non esclusivamente podistici “.